[ubuntu-it] scaricare deb e relative dipendenze

allanon allanon a alaimo.org
Gio 2 Nov 2006 11:20:37 GMT

Thu 02 November 2006, alle 11:43 +0100, F P ha scritto:
> ciao,
>
> sto cercando di aiutare un amico per la migrazione a linux.
> purtroppo non ha una connessione internet funzionante: usa una scheda
> wireless con driver da compilare, ma ubuntu base non ha i software per
> la compilazione installati di base....
>
> quindi: esiste un modo per scaricare un deb e tutte le sue dipendenze
> su un altro sistema (magari windows) per poi passarle tutte via chiave
> usb sul sitema "isolato"?
> apt-get funziona anche senza repositaries? cioe', se prendo questo
> [...]

Mi pare che synaptic, ha un opzione che consente di creare uno script
che scarica i pacchetti da installare.
Quindi se usi il synaptic dal pc senza connessione, prendi lo script e
lo lanci dal pc che invece ha la connessione,
dopodicche, copi tutti i pacchetti sul pc senza connessione e fai un
sudo dpkg -i <tutti i pacchetti da installare>

l'ordine delle dipendenze non credo vada specificato, fa tutto apt
--
  .''`.  | Utente Linux #370990 <--> jabber: allanonxx a aszlig.net
 : :'  : | No al TC-Palladium! http://www.no1984.org/