[ubuntu-it] Software telefonco

El Paso fpazzatura a email.it
Mer 31 Maggio 2006 12:25:45 BST

Andrea Lenarduzzi ha scritto:

> Ciao a tutti,posseggo un modem 56k conexant chipset e Xubuntu.
> Il mio modem possiede due connettori telefonici LINE e Phone.alla phone
> sono attaccati tutti i telefoni della mia casa mentre ovviamente alla
> LINE è attaccata la line telecom tradizionale.
> Ebbene vorrei sapere se ci sono software x linux che permettono di
> monitorare il traffico della mia linea, eventualmente bloccare certe
> numerazioni e usare il pc come un telefono con microfono e cuffie,
> il tutto utilizzando la mia linea telefonica tradizionale.
>
> grazie e ciao a tutti

> [...]

La risposta è no.

A livello Hardware è impossibile, il modem si interfaccia soltanto alla
porta LINE, la porta PHONE non è assolutamente collegata alla porta
PHONE, che server soltanto a far funzionare i telefoni quando il modem
non è connesso...

Per fare un log delle chiamate ci vuole un centralino, che non si fa con
un modem 56k, ma con schede molto più costose.

--

Roberto Mazzoleni