[ubuntu-it] permessi home a 644

maxino massimiliano.destefano a lispa.it
Mer 31 Maggio 2006 11:50:23 BST

ci riprovo
ho pasticciato con la home di un utente "fittizio" per provare a dargli
vari livelli di accesso al sistema
ad un certo punto mi sono ritrovato con gdm che all'accesso mi diceva
che dovevo settare home a 755 e che i permessi di /HOME.dmrc andavano
settati a 644, ma questo file /HOME.dmrc non esiste sul sistema
provando home a 755 impedisce all'utente di lanciare sia la console che il browser

http://lists.linux.it/pipermail/lugcb/2005-December/000088.html
http://lists.lugroma.org/pipermail/lugroma-tech/2006-February/017591.html

forse ho risolto con i link sopra, sembra comunque essere un bug debian
stasera provo e domani faccio saper

ciao lista