[ubuntu-it] Mouse e Cartelle in Dapper

Alessandro Eterni alessandro.eterni a googlemail.com
Mar 30 Maggio 2006 08:26:14 BST

Salve,

domenica sono passato da breezy a dapper (installando tutto da zero).
Il computer va benissimo, molto meglio che con breezy a parte due
problemini. Il primo si Ŕ presentato appena finito l'installazione e
il secondo si Ŕ presentato questa mattina (mi Ŕ quasi venuto un
infarto).

1: Il primo problema riguarda il mouse del portatile...il tuoch pad.
Funziona tutto, anche lo scroll solo che voglio aprire una cartella
con il semplice tocco sul tappetino succede una cosa strana. Appena
tocco il tappetino Ŕ come se il primo tocco lo "incastrasse". Mi
spiego tocco il tappetino alzo il dito poi lo riappoggio per muovere
il mouse ma la cartella o il file si muove con il mouse. In pratica Ŕ
come se io avessi battuto due volte sul tappetino per muovere il file
da lato all'altro del desktop. E' come il tempo di rezione per il
doppio clic fossi altissimo...pi¨ di qualche secondo..ho fatto una
prova...pi¨ di dieci secondi. Ho controllato le impostazione del
mouse, ma non centrano. Potrebbe essere qualche valore da modificare
in /etc/X11/xorg.conf?

2: Sul mio desktop al momento ci sono 5 cartelle:
Home-Vari-UniversitÓ-Lavoro-Multimedia. Questa mattina apro la
cartella UniversitÓ con l'intezione di darmi una letta alla tesi (che
Ŕ praticamente finita) ma quando apro il file parte openoffice, ma si
ferma perchŔ mi dice:

The file /home/alessandro/UniversitÓ/Bremen/Tesi/Tesi.odt doesn't exist.

Quando ho letto il messaggio credevo di morire. Allora ho fatto il
contrario. Ho aperto openoffice e poi da lý il file che si Ŕ aperto
senza problemi solo che al momento di salvare non me lo permette per
lo stesso motivo di prima. Allora per sicurezza ho copiato la cartella
tesi in tre posisioni diverse. Da ognuna di queste posso aprire e
modificare il file tranne che dalla cartella universitÓ.

Avete qualche idea?

Grazie.

PS: Sono al lavoro e non posso rispondere immediatamente alle mail con
eventuali domande di delucidazione...siate pazienti...grazie

--
Alessandro Eterni