[ubuntu-it] Isdn

confrey confrey a tariffenet.it
Lun 29 Maggio 2006 20:03:03 BST

LincePitagorica ha scritto:
> Alla mia precedente mail nessuno ha risposto, ma io ci riprovo..
> Devo configurare una connessione isdn con un modem seriale; ho provato
> diversi how to ma tutti scritti dai 4 ai 6 anni fa e non riesco a
> venirne a capo. Qualcuno mi sa dare due dritte?
> grazie!

allora, il modem seriale viene visto così com'è , cioè un modem ; a
seconda di dove le mtti sarà ttyS0 o ttyS1, per configurare la
connessione non perderti cone le varie interfaccie grafiche, perdi solo
tempo, vai con pppconfig da terminale come root, e configuri la
connessione come una normale 56K, aggiungi pure l'utente che vuoi
aggiungere per usarla; da utente poi fai 'pon nome_connessione' e 'poff'
per staccarti, più facile a farsi che a dirsi
ciao

confrey

--

confrey