[ubuntu-it] sto impazzendo con skype

Sythos sythos a sythos.net
Sab 27 Maggio 2006 12:15:26 BST

On Sat, May 27, 2006 at 12:11:31PM +0200, vincenzo castaldo wrote:
> qualcuno di voi saprebbe dirmi perché all'improvviso skype a smesso di
> funzionare (su dapper)? prima non faceva proprio partire le chiamate dicendo
> che c'erano errori con la scheda audio, ora (non so perché) le chiamate
> partono, io sento, ma dall'altra parte non sentono altro che un fruscio;
> inoltre se lascio skype in esecuzione non funziona nemmeno xmms. Ho anche
> provato a installare la versione del pacchetto rpm, ma continua a non
> funzionare.
> Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei veramente grato, perché sto
> [...]

Verifica che le impostazioni audio siano corrette (ubuntu usa di default
il motore ESD, verifica che skype non sia su ALSA o altre cose buffe),
verifica nel mixer della tua scheda sonora che il microfono sia l'input
di default (e che non sia, per esmepio, il line-in o il cd-in).

Su XMMS penso sia un fatto di conflitti, due applicazioni non riescono
ad accedere alla stessa periferica, che scheda audio hai?

--

Sythos - http://www.sythos.net
  ()  ASCII Ribbon Campaign - against html/rtf/vCard in mail