[ubuntu-it] Ricompilare kernel con un modulo ben preciso

Marco Merlo marco.merlo a gmail.com
Ven 26 Maggio 2006 07:14:33 BST

Stefano wrote:
> ok ho fatto modprobe bttv ma non mi compare nulla....
>
> 2006/5/25, Stefano <cattstef a gmail.com <mailto:cattstef a gmail.com>>:
>
>     allora provo..spero in bene
>
>     Il 25/05/06, *Gianvito/Janvitus* <gianvito a nectarine.it
>     <mailto:gianvito a nectarine.it>> ha scritto:
>
>         Il giorno mer, 24/05/2006 alle 23.37 +0200, Stefano Cattarina ha
>         scritto:
>         > salve a tutti colevo ricompilare il kernel per aggiungere il
>         modulo
>         > bttv..
>         > io non so assolutamente dove mettere mano.. C'è qualche anima pia
> [...]
Ciao
se non ti compare nesusn messaggio di errore allora molto probabilmente
lo ha caricato correttamente,
per verificare dopo che hai fatto 'sudo modprobe bttv' prova a fare
'lsmod' (magari con un grep ti eviti
una lista troppo lunga) che ti lista tutti i moduli caricati,  se lo
trovi in lista allora lo ha caricato in modo
regolare.

Ciaoo