[ubuntu-it] Problema col microfono...

Lorenzo Frattini ominolore a yahoo.it
Gio 25 Maggio 2006 15:26:09 BST

Buongiorno a tutti,
questo  il mio primo post per cui timidamente vi chiedo..

Uso dapper e non riesco a far funzionare il microfono come si deve:

      * se telefono con ekiga su voipstunt sento perfettamente chi mi
        parla ma lui non sente me
      * La regolazione volume su ekiga non funziona (se qualcuno ha
        presente: gli slider non si schiodano dalla posizione di volume
        minimo)
      * se telefono con skype (a parte occuparmi la banda, ma questa
        un'altra storia) chi mi ascolta non mi sente / sente suoni
        incomprensibili
      * se provo a registrare la mia voce con Sound Recorder non
        registro un bel niente

Da regolazione ALSA Mixer (dispositivo ATI IXP) i volumi sembrano ben
regolati ma non funziona.. che fare dunque? Ho provato ad abilitare e
disabilitare il mic-boost (un po' il principio della botta al
televisore) ma niente..

Qualcuno ha riportato i miei stessi problemi? Tempo fa mi sembra di aver
letto su qualche forum che la registrazione di suoni era un po' una nota
dolente del buon vecchio breezy...

Grazie,
Lorenzo