[ubuntu-it] Ricompilazione kernel e nvidia

El Paso fpazzatura a email.it
Gio 25 Maggio 2006 14:41:57 BST

Walter Valenti ha scritto:

>Io il kernel l'ho sempre compilato in maniera classica.
>
>make menuconfig
>make
>make modules_install
>
>Voleno continuare ad usare questo approccio, come entra in gioco il pacchetto
>nvidia-kernel-source ?
>
>Dalla descrizione questo permette di costruire il modulo "nv".
>
>Volendo comtinuare ad usare il modulo "nvidia" quele approccio č consigliabile
>?

La cartella che crea si chiama nv, ma il modulo si chiama nvidia (non
l'omonimo "nv", che č la versione libera ma senza 3d).
Non l'ho mai fatto, ma credo basti un `make` nella cartella nv

Visionando il makefile ho notato che cerca la cartella dei sorgenti
tramite la variabile KERNEL_SOURCE.

Quindi dovrebbe bastare fare:

KERNEL_SOURCE="dovec'čilsorgente" make

e crea il file nvidia.ko

non so se poi basta "make install"

Sinceramente mi sembra meglio make-kpkg, crea il pacchetto deb... Sia
per il kernel, sia per il modulo nvidia.

--

Roberto Mazzoleni