[ubuntu-it] QEMU e Networking con Esternalizzazione

El Paso fpazzatura a email.it
Gio 25 Maggio 2006 10:47:10 BST

Gianluca Gargiulo ha scritto:

> ok, vada per il redir che dici tu, però c'è un problema!
> Ho provato ad installare Linux sotto Windows XP+QEMU ed effettivamente
> la rete funziona, o meglio funziona il discorso del DHCP infatti il
> GUEST Linux riceve l'IP 10.0.2.15, anche se poi effettivamente non
> esce sulla rete, forse penso si debba fare qualcosa per far dialogare
> la rete QEMU e quella del sistema HOST; invece non è stato lo stesso
> con installazione Linux su Linux+QEMU(src)+KQEMU(src)+Kernel(src),
> ovvero sto dhcp non ha proprio funzionato!!! ed è qui il problema.

> [...]
Mi hai messo la pulce nell'orecchio... Appena posso provo anch'io a far
andare una distribuzione su qemu (magari non Ubuntu, che fa già da
host), anche se non ne ho il reale bisogno...

Dovrebbe andare comunque in DHCP, _dovrebbe_...

[OT]: continuo a non capire che utilità possa avere far funzionare due
servizi simili, che girano su un unica porta sullo stesso IP (viene
usato quello dell'host...).
A meno che usarli uno per HTTP e l'altro per HTTPS non ne vedo la
comodità... Uno dei due non può andare sulla porta 80 (o la 443), per
ovvi motivi.
Il risultato è un webserver che ha come indirizzo xxx.yyy.zzz.aaa:porta
o dominio:porta...
Continuo a non capire...

--

Roberto Mazzoleni