[ubuntu-it] aggiornamento dapper problemi X

maxino massimiliano.destefano a lispa.it
Gio 25 Maggio 2006 09:41:39 BST

daniele favara ha scritto:

> prova con:
>
> # dpkg-reconfigure -fnoninteractive xserver-xorg
>
> questo e' quello che fa l'installer
>
> installa anche i vari
>
> # ubuntu-desktop | kubuntu-desktop | edubuntu-desktop | xubuntu-desktop
>
> in base al "flavour" che usi ...
>
> nel caso tu dovessi avere ancora problemi il server X salva un log
> degli errori che potrebbe essere utile per identificare il problema
>
> /var/log/Xorg*
>
> se non sbaglio ..
>
> ciao

allora: ho risolto ma in modo strano...

ho usato i driver nv e riconfigurando xserver-xorg ho dato come
risoluzione solo 800x600...al che x è partito e mi sono ritrovato con il
desktop come prima, con risoluzione 1024x768
ho spulciato un pò di log ma non capisco cosa possa essere successo,
anche se almeno funziona...che sia un bug?