[ubuntu-it] Pacchetti disponibili

Walter Valenti waltervalenti a yahoo.it
Mer 24 Maggio 2006 13:11:23 BST

--- "Dott. Giovanni Bonenti" <gbonenti a missive.it> ha scritto:

> Walter Valenti disse:

> apt-cache search foo | less
> elenca i pacchetti che contengono foo
>
> apt-cache show bar
> ti presenta le caratteristiche del pacchetto bar

Questo la sapevo già !!!
Quello che a me interessa è un lista di tutti i pacchetti disponibili.

Tanto per capirci.
dpkg -l
mi da la lista dei pacchetti installati.ù

Esiste qualcosa di analogo per conoscere la lista di tutti i pacchetti
disponibili (installati  e no).

Walter

--
Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

Software is like sex, it is better when it is free
--Linus B. Torvalds