[ubuntu-it] QEMU e Networking con Esternalizzazione

maurizio mizi65 a gmail.com
Mer 24 Maggio 2006 09:42:35 BST

Gianluca Gargiulo wrote:
> Salve Ragazzi,
>
> è un bel pò che non ci vediamo!!!
> Vi scrivo in merito ad un problema che sto avendo, o meglio a molti
> dubbi che ho, sulla creazione di una rete con QEMU.

con qemu non ho esperienza, ho fatto invece delle reti con vmware server
(ora è free, ma non open source) e con Xen (però solo con linux e
freebsd, anche se ho letto che ci si può installare anche windows xp).
In tutti i casi le schede di rete virtuali erano in bridge con quelle
reali, quindi venivano viste ognuna come un normale server con il loro
indirizzo IP.

--
maurizio