[ubuntu-it] Okle

Alessandro Eterni alessandro.eterni a googlemail.com
Mar 23 Maggio 2006 20:31:01 BST

2006/5/22, Francesca <warriorsrey a tiscalinet.it>:
> Ciao a tutti!
> Innanzitutto grazie per le risposte! Dunque, ho seguito i vostri suggerimenti,
> ma non ho ottenuto il risultato cercato! In particolare ho provato a fare:
>
> 1)sudo apt-get update
>    sudo  apt-get dist-upgrade
>    sudo apt-get install okle
> ma mi da sempre lo stesso errore! Dopodichè ho provato con
>
> 2)sudo apt-get install kdelibs4 libqt3c102-mt
> e stavolta l'errore è:
>
> "Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler
> dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se
> si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti
> richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming.
> Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:
>
> I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
>   kdelibs4: Dipende: libarts1 (>= 1.3.2) ma non sta per essere installato
>             Dipende: libopenexr2 (>= 1.2.1) ma non sta per essere installato
>             Dipende: kdelibs-bin (= 4:3.4.0-0ubuntu3.5) ma non sta per essere
> installato
> E: Pacchetto non integro"
>
> Temo che i miei problemi di dipendenze siano un pò "complicati"!
> Grazie di nuovo!
> Francesca

Ciao Francesca, ho provato ad installare okle sul mio laptop e non ho
avuto alcun problema. Non vorrei fosse un problema del tuo source list
di apt. Ti posto il mio magari dacci un cotrollo (cat
/etc/apt/source.list):

## Uncomment the following two lines to fetch updated software from the network
deb http://archive.ubuntu.com/ubuntu breezy main restricted
deb-src http://archive.ubuntu.com/ubuntu breezy main restricted

## Uncomment the following two lines to fetch major bug fix updates produced
## after the final release of the distribution.
deb http://archive.ubuntu.com/ubuntu breezy-updates main restricted
deb-src http://archive.ubuntu.com/ubuntu breezy-updates main restricted

## Uncomment the following two lines to add software from the 'universe'
## repository.
## N.B. software from this repository is ENTIRELY UNSUPPORTED by the Ubuntu
## team, and may not be under a free licence. Please satisfy yourself as to
## your rights to use the software. Also, please note that software in
## universe WILL NOT receive any review or updates from the Ubuntu security
## team.
deb http://archive.ubuntu.com/ubuntu breezy universe multiverse
deb-src http://archive.ubuntu.com/ubuntu breezy universe multiverse

## Uncomment the following two lines to add software from the 'backports'
## repository.
## N.B. software from this repository may not have been tested as
## extensively as that contained in the main release, although it includes
## newer versions of some applications which may provide useful features.
## Also, please note that software in backports WILL NOT receive any review
## or updates from the Ubuntu security team.
deb http://archive.ubuntu.com/ubuntu breezy-backports main restricted
universe multiverse
deb-src http://archive.ubuntu.com/ubuntu breezy-backports main
restricted universe multiverse