[ubuntu-it] aggiornamento dapper problemi X

daniele favara danjele a gmail.com
Mar 23 Maggio 2006 10:24:07 BST

On 5/23/06, maxino <massimiliano.destefano a lispa.it> wrote:
> ciao lista
>
> ho una scheda video nvidia geforce 3 e monitor mag
> ho aspettato sino ad ora per fare l'upgrade a dapper ma mi sa che era
> meglio aspettavo ancora un paio di settimane :(
> x non va e se da console provo dpkg-reconfigure xserver-xorg inserendo a
> manina i vari parametri del monitor e della scheda in questione non
> risolvo...può essere qualche problema con l'accelerazione 3d oppure i
> driver nv? provo con una vesa finchè non risolvo? leggevo in giro
> (hwupgrade.it) che alcuni sconsigliano di fare l'upgrade e dicono di
> [...]

prova con:

# dpkg-reconfigure -fnoninteractive xserver-xorg

questo e' quello che fa l'installer

installa anche i vari

 # ubuntu-desktop | kubuntu-desktop | edubuntu-desktop | xubuntu-desktop

in base al "flavour" che usi ...

nel caso tu dovessi avere ancora problemi il server X salva un log
degli errori che potrebbe essere utile per identificare il problema

 /var/log/Xorg*

se non sbaglio ..

ciao