[ubuntu-it] Okle

Marco Fabbri mrfabbri a gmail.com
Dom 21 Maggio 2006 23:18:30 BST

Il giorno dom, 21/05/2006 alle 22.06 +0200, Francesca ha scritto:

> Ciao!
> Se faccio sudo apt-get install okle mi dice:
>
> "Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler
> dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se
> si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti
> richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming.
>
> Poichè è stata richiesta solo una singola operazione è molto facile che
> il pacchetto semplicemente non sia installabile, si consiglia
> di inviare un "bug report" per tale pacchetto.
> [...]

Sembra che i nomi delle dipendenze non siano scorretti: il pacchetto
okle si aspetta di trovare un pacchetto di nome kdelibs4 mentre su
K/Ubuntu tale pacchetto si chiama kdelibs4c2, idem per libqt3c102-mt che
si chiama libqt3-mt. Almeno così è su Ubuntu 5.10, dove però le
dipendenze di Okle sono riportate correttamente. Mi sembra strano che su
Kubuntu (che dovrebbe usare gli stessi repositori di Ubuntu) le
dipendenze siano errate.
Controlla di avere l'ultima versione dei pacchetti disponibili, cioè fai
un sudo apt-get update  e poi un sudo  apt-get dist-upgrage da linea di
comando, e poi prova l'installazione di okle con sudo apt-get install
okle.

Saluti,

--
Marco

=====
"Noi non sappiamo niente - questo è il primo punto.
Di conseguenza, dobbiamo essere molto modesti - questo è il secondo
punto.
Che non diciamo di sapere, quando non sappiamo - questo è il terzo
punto."

        Karl Popper