[ubuntu-it] driver ATI aggiornamento

fabio fabio.martino a fastwebnet.it
Dom 21 Maggio 2006 13:08:28 BST

Grazie per il link. Smanettando un po con il comando atitvout
sono riuscito a far comparire lo schermo sul secondo monitor lcd
ma ad una risoluzione strana che non mi faceva vedere tutto il desktop e
soprattutto è scomparso lo schermo sul portatile (tutto nero)
Girando un po per la rete sembra che la Radeon Mobility 7500 non sia
supportata dai driver ATI ufficiali e comunque non sono ancora riuscito
a trovare una procedura con comandi che mi facciano apparire il pannello
di controllo ATI nei menù. I driver che mi hai detto , ossia i
xserver-xorg-driver-ati sono installati nei repo ma comunque non si
attivano o comunque non ho il metodo per farlo. A questo punto dubito
di riuscire a combinare qualcosa.Ho anche formattato per tornare alla
5.10 per essere sicuro di lavorare su una distribuzione pienamente
supportata ma con le procedure che mi hai indicato i risultati non sono
cambiati. Senza farla troppo lunga mi sa che con il mio Notebook non
posso usare l'accelerazione 3D e quindi usare qualche gioco o
screensaver 3D o altre applicazioni che ne fanno uso. Cercherò ancora di
fare qualche tentativo ma non essendo esperto Linux non so dove mettere
le mani e soprattutto dove cercare in rete le informazioni.
Per ora ti ringrazio nuovamente sperando che tu mi possa dare per
l'ennesima volta qualche dritta che mi sia utile. Giuro che se riesco ad
installare i driver ti spedisco un regalo, a questo punto.

Saluti

Fabio