[ubuntu-it] cancella directory vecchie installazioni

Java quilospam a email.it
Dom 21 Maggio 2006 11:03:08 BST

> Di solito qualcosa resta sempre, anche se togli tutti i files di
> configurazione.
>
> Per essere sicuro dovresti vedere con synaptic o dpkg.
>
> Per il primo pigi il tasto stato, e ti compaiono i pacchetti non
> "purificati".
>
> Con dpkg cerchi pacchetti da purificare con
> ` dpkg -l|grep ^rc `
>
> e elimini i files di configurazione con
> ` sudo dpkg --purge nomepacchetto `
>
> Se cosė te li trovi ancora (e resta sempre qualcosa), controlla cosa
> c'č dentro, e al limite provi.

Ok ho fatto cosė e sembra tutto ok. Grazie perla dritta!.

p.s.
 Tra le altre cose ho tolto roba che aveva a che fare con
"linux-kernel-image". Siccome quando coinvolge queste cose ho sempre dei
brutti presentimenti, vi metto in preavviso di possibile ripristino di
sistema ;-)