[ubuntu-it] cancella directory vecchie installazioni

El Paso fpazzatura a email.it
Sab 20 Maggio 2006 17:59:17 BST

Java ha scritto:

> Ciao,
>
> qualche tempo fa ho aggiornato apache (dalla versione 1.qualcosa alla
> 2) e php (dalla versione 4 alla 5).
>
> Ciò che mi da fastidio è che sul disco sono rimaste un sacco di
> drectory php4 e apache affiancate da quelle nuove php5 e apache2.
>
> Mi chiedevo, corro dei rischi a rimuovere queste cartelle "vecchie"?
>
> Mannaggia a me che non ho fatto --purge!

Di solito qualcosa resta sempre, anche se togli tutti i files di
configurazione.

Per essere sicuro dovresti vedere con synaptic o dpkg.

Per il primo pigi il tasto stato, e ti compaiono i pacchetti non
"purificati".

Con dpkg cerchi pacchetti da purificare con
` dpkg -l|grep ^rc `

e elimini i files di configurazione con
` sudo dpkg --purge nomepacchetto `

Se così te li trovi ancora (e resta sempre qualcosa), controlla cosa c'è
dentro, e al limite provi.

--

Roberto Mazzoleni