[ubuntu-it] mount smb

Walter Valenti waltervalenti a yahoo.it
Ven 19 Maggio 2006 11:13:37 BST

Ho notato una stranezza montando partizioni smb,
ovvero posso montare pių volte la stessa partizione, senza che mi restituisca
un errore.

Es.
mount /mnt/pccommon/
mount /mnt/pccommon/

Monto 2 due volte la stessa cosa e mi ritrovo in /etc/mtab:
//csint1/pccommon on /mnt/pccommon type smbfs (rw)
//csint1/pccommon on /mnt/pccommon type smbfs (rw)

Quando voglio smontarle (da utente) si lamenta dicendo che č montata pių volte,
e devo quindi smontarla da root.

Il mount lo eseguo da utente (smbmnt ha suid=0).
In fstab ho:
//csint1/pccommon /mnt/pccommon smbfs username=domnt\70872,users,rw,noauto 0 0

E' un comportamento normale o č un bug di mount?

Walter

--
Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

Software is like sex, it is better when it is free
--Linus B. Torvalds