[ubuntu-it] Script web e gestione server

daniele favara danjele a gmail.com
Ven 19 Maggio 2006 10:19:49 BST

On 5/19/06, Alessio <alessio.fattorini a gmail.com> wrote:
> Scusate forse mi sono spiegato male, la cosa non deve essere interattiva ..

> Il problema è che ad esempio utilizzando php, io ho i permessi dell'utente
> www-data mentre ad esempio per avere l'output di un "ifconfig" mi servono i
> permessi dell'utente root.

da dapper sembra non serva piu' essere root per l'output di ifconfig ...

su breezy credo tu possa giocare con sudoers ... impostando che per
l'utente www-data non serva la passwd per alcuni comandi.

eventualmente metti l'alias per ifconfig includendo sudo

> Ad esempio, se voleste stampare a video il file /etc/passwd come fareste?

non riesci a  leggerlo tranquillamente usando uno script cgi ?