[ubuntu-it] Script web e gestione server

Filippo Biondi fbiondi a intertecman.com
Ven 19 Maggio 2006 09:01:18 BST

Il giorno ven, 19/05/2006 alle 08.32 +0200, Alessio ha scritto:
> Salve a tutti,
> nell'azienda dove lavoro per gestire via web alcuni nostri server si
> utilizza ancora la coppia: html+ cgi + expect
> Quindi ogni volta che si vuol gestire il server con i privilegi di
> root.. (lettura del passwd, lancio di script, ecc..) si utilizza
> questa via.
> Ci sono linguaggi alternativi? Voi cosa usate?
> Amministratori di sistema, datemi qualche consiglio.. ;)

Prima usavo webmin, ora vado si ssh sulla macchina e punto.

Sinceramente mi sento di sconsigliarti un sistema di gestione del
sistema via web, troppe potenziali vulnerabilita'(code injection,
xss...), troppi sbattimenti.

my 2c.

Ciao
Filo