[ubuntu-it] Problema con ndiswrapper - modprobe

Andrea cecca.ubuntu a gmail.com
Mer 17 Maggio 2006 16:08:37 BST

Dott. Giovanni Bonenti ha scritto:

> Il kernel della dapper supporta in maniera nativa molte schede wireless che
> prima necessitavano di ndiswrapper.
> Per farla funzionare hai due soluzioni:
> 1- mettere in blacklist i moduli del kernel per quella scheda in modo che non
> vengano caircati all'avvio (non ricordo quali ma c' un mio post di qualche
> giorno fa in cui li elenco, vanno poi inseriti nel file  /etc/modprobe.d/blacklist)

Ehm... Non so come ricercare all'interno della lista...
Mi puoi aiutare? :)

> 2- Trovare il firmware della tua scheda e copiarlo nella
> directory /lib/firmware/2.6.15-22-386/; al riavvio tutto dovrebbe funzionare.

Spero di trovarlo nel sito del produttore o nel Cd d'installazione....

Quindi io potrei rimuovere tranquillamente ndiswrapper per quel driver, giusto?