[ubuntu-it] problemi suoni in kubuntu dapper

Enzo Perer enzolatina a msn.com
Mer 17 Maggio 2006 13:04:26 BST

Salve a tutti, ho installato Muse su Kubuntu dapper, all'avvio mi dice che
"muse failed to initializire the alsa midi subsystem", provando a smanettare
un pò mi sono accorto che anche kmid, se vado su setting-impostazioni midi,
mi dice che è impossibile aprire il file /dev/sequencer (ma quel file non
esiste, ho controllato da console) ed i lettori non mi danno alcun suono,
anche se leggono le informazioni dei cd.Che dite, manca qualcosa tipo
sequencer? Ma arts non lo installa già per conto suo? Devo installare
qualcosa? Ho pure letto  qualche wiki che consiglia di levare arts ed
adoperare alsa, si può fare?  Ciao e grazie, enzo

Ps: i suoni di sistema li sento tutti, il volume del mixer non è impostato a
zero e prima di aggiornare a dapper, mi dava all'accensione del pc un
messaggio di errore generico di arts, che non ho mi tenuto in considerazione
perchè sentivo i suoni di sistema e mi sembrava tutto a posto, non avevo mai
provato ne kmid ne muse ne rosegarden (che  mi da lo stesso messaggio.