[ubuntu-it] crash drag & drop

Java quilospam a email.it
Dom 14 Maggio 2006 15:41:15 BST

Ciao,

a volte quando eseguo il drag&drop il computer si frizza e devo
riavviare. L'icona delmouse rimane quellla del "copia" col segnetto "+".
Posso ancora muovere il mouse ma non cliccare,  mentre la tastiera non
risponde proprio (non si spegne manco la luce del bloc num. E il resto
continua a funzionare come dovrebbe. Ad esempio Xmms continua a suonare.

Mi capita con pochi programmi di sicuro con questi:  quando cerco di
installare dei temi trascinando i file tgz dentro il gestore dei temi di
ubuntu. E lo stesso trascinando le immagini dentro un imageviewer (non
ricordo qualche che ne ho tanti).

Ora, poichè la cosa coinvolge mouse, tastiera e "roba grafica" come il
drag&drop io ipotizzo che sia un problema di xorg oppure delle librerie
grafiche (wxWidgets, gtk e simili).

Nessuno ha il mio stesso problema e lo ha risolto? Qualcuno che capisce
di xorg potrebbe ipotizzare qualcosa?

SAluti
Segolas