[ubuntu-it] rete non parte al boot]

elvis elvis a elviselectronics.com
Gio 11 Maggio 2006 22:55:51 BST

stc ha scritto:
> Ciao Elvis,
Scusate se rispondo solo ora, ma il tempo da dedicare agli hobby è
praticamente nullo in questi giorni.

> dovrebbe essere 255.255.255.0 la netmask...
in effetti é giusta così, (non so da dove sia arrivata quella con i 3 zeri).

> 1)  le ultime righe sono dei doppioni commentali e prova a vedere se funge:
Ok sistemato

> se potrebbe esserti utile:
> http://relug.linux.it/wiki/index.php/Odio_NetworkManager:_autoconfigurare_la_rete_con_Whereami
questa mi è sembrata un po' laboriosa e a rischio di errori.

> http://relug.linux.it/wiki/index.php/Ifup/ifdown:_uno_strumento_flessibile_per_configurare_la_reteho seguito questa, e adesso la rete parte (sia eth0, sia lo) correttamente.
ho seguito questa, e ora la rete parte (sia eth0, sia lo) correttamente.

Mi rimane un'ultimo problemino: far partire anche il route in automatico
(route add default gw 'ipdelrouter')

grazie

elvis