[ubuntu-it] video : editing, formati, aiuto : non ci cpaisco più niente...

confrey confrey a tariffenet.it
Mer 10 Maggio 2006 10:57:48 BST

Ciao a tutti,
uso ubuntu, sia breezy che dapper beta, sto cercando di lavorare con il
video : rivesamento da miniDV, creazione di DVD e dvix(xvid), ecco i
prroblemi :
- mi sto arenando sui menu di qdvdauthor, in quanto i link a diversi
filmati non funzionano (parte sempre il primo...), anche se le
impostazioni sono corrette
- in dapper beta non vedo i divx (veri, non xvid) e non sento gli mp3
(libmad0 è installato) con totem-xine , i video non li vedo nemmeno con xine
- ho provato a fare un xvid con acidrip, da un filmato su dvd (riversato
in analogico da una vecchia vhs), l'xvid lo vedo sul computer ma non con
il player divx che uso normalmente ( mio figlio con XP e VirtualDub fa
divx da urlo, il che non mi fa fare una bella figura..)
- vorrei poter editare dei file VOB (semplici tagli, eliminare
pubblicità da film registrati in TV col DVD recorder da tavolo..) ma non
so con cosa aprirli

insomma, io uso SOLO linux, per scelta, ma certe volte la sopravvivenza
è davvero difficile, inoltre vorrei poter trovare una guida che spieghi
i vari codec disponibili in acidrip, e il loro utilizzo

grazie e tutti

--

confrey