[ubuntu-it] Wine su Dapper x86_64

El Paso fpazzatura a email.it
Mar 9 Maggio 2006 08:49:04 BST

Sythos ha scritto:

>Non trovo sul wiki ubuntu una guida per mettere wine su un x86_64, in
>modo che mi esegua le applicazioni win32, avete link esterni fidati e/o
>collaudati? (se possibile preferivo seguire link noti che andare a
>tentativi)

C'è solo un metodo...

Chroot... Ho provato a farlo da 32 a 32, non è difficile.

E c'è un programma (dchroot) che ti permette di far partire un programma
cambiando chroot in automatico (e senza privilegi di root).

Sembra complicato, ma non dovrebbe.

Intanto ti posto due link che ho trovato (in inglese).

http://www.debian-administration.org/articles/356
http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=24575

Ciao, e buona fortuna ;-)

(fra l'altro con questo metodo puoi avere anche flash e i w32codec di
mplayer... rinunciando al 64 bit per entrambi)

--

Roberto Mazzoleni