[ubuntu-it] Aiuto scelta modem

Whitenights whitenights a email.it
Lun 8 Maggio 2006 10:20:23 BST

gala.ales a tiscali.it ha scritto:

>Salve!!!
>Cerco un piccolo aiuto per la scelta di un modem esterno da usare
>sotto linux, sia con il portatile che con il fisso, tenendo conto che
>possiedo una semplice connessione flat a 56k e che il mio portatile non
>ha una porta seriale.
>Se qualcuno può darmi una mano......
>

>Tiscali ADSL 4 Mega Flat
>
>Naviga senza limiti a 19,95 Euro al mese con 4 Megabps di velocita'. Attiva subito: hai 2 MESI di canone adsl GRATIS!
>
>In piu', se sei raggiunto dalla rete Tiscali, telefoni senza pagare il canone Telecom.

> [...]
Ti consiglio vivamente un modem ethernet. Non c'è alcun problema di
configurazione con drivers astrusi.
Lo colleghi alla tua scheda di rete del portatile e sei praticamente
subito on-line.
Se non hai la scheda di rete nel fisso la acquisti e la inserisci
manualmente tu (costa solo 10 Euro circa).
Io utilizzo con estrema soddisfazione un D-Link 300  che ho pagato circa
due anni fa 39 Euro. Ne
ho regalato uno a natale a mio fratello (stesso modello ma più recente)
(comprato presso MediaWorld) ed oltre alla presa ethernet ha
anche la possibilità di collegamento tramite porta USB e costava solo 29
Euro.
Io prima avevo uno speedtouch usb fornito da Tele2 ed ho bestemmiato in
aramaico per
poterlo far andare sotto linux (e praticamente non ci sono riuscito),
quindi ti sconsiglio vivamente
di comprare un modem USB (anzi te lo proibisco !!!).

Ciao Corrado.