[ubuntu-it] avvio xgl

Romolo Bonfante rombon a gmail.com
Lun 8 Maggio 2006 09:08:57 BST

2006/5/7, stc <stefano88 a gmail.com>:

> Geforce

> wobbly

> quale

> video
> > > > >

> http://help.ubuntu.com/6.06/ubuntu/desktopguide/it/hardware.html#graphics-cards

> non

> Ciao Romolo, usa pure stc invece di stefano88, ti volevo dire hai
> seguito alla lettera https://wiki.ubuntu.com/QuinnsXglAndCompizHowto
> ??

Ciao stc,
non avevo seguito il wiki sopracitato, ora prima di fare altri casini, lo
sto esaminando, e mi par di capire che nel mio caso, con la scheda nvidia
geforce max4000, dovrei sosituire i pacchetti "nvidia-glx" con
"nvidia-glx-legacy", operazione già eseguita con synaptic seguendo i tuoi
precedenti consigli

Se sì XGL dovrebbe partire automaticamente ;-), per quanto riguarda il
> glx info prova a eliminare ogni pacchetto che inizii per nvidia-*
> poichè ci potrebbe essere un errore di dipendeze,

ma se elimino i pacchetti che iniziano per nvidia non sono in contrasto con
quanto sopra??

cmq fosse assicurati
> di avere inserito il  modulo nvidia all'avvio ( sudo echo "nvidia" >>
> /etc/modules ) se nn fosse lancia "sudo modprobe nvidia" e riprova glx
> info.

questo non l'avevo fatto, comunque ora aspetto chiarimenti, poi cercherò
rifare tutta l'operazione.

ancora grazie,

ciao
Romolo