[ubuntu-it] rete non parte al boot]

elvis elvis a elviselectronics.com
Dom 7 Maggio 2006 22:15:15 BST

stc ha scritto:
> 2006/5/6, elvis <elvis a elviselectronics.com>:

> Ciao elvis, io, tempo fa,  risolvetti con seguendo questo
> accorgimento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080277

Ciao stc, grazie per la risposta, ma... quella riga a me non appare
nel file interfaces.

Ho provato la Diagnosi indicata ottenendo:
	ping localhost --->  unreachable
	/etc/init.d/networking restart  ---> fail
	ifup -v lo ----> /etc/network/interfaces:19: duplicate interface

lanciando lo script 'rete' che ho fatto, tutto funziona, ma
'networking restart' e 'ifup -v lo' continuano a dare lo stesso errore.

Devo precisare che uso IP statici perchè il router che si affaccia
all'adsl é configurato per abilitare servizi come VNC solo su
determinati IP. Quando devo farne uso (raramente) cambio IP al PC.

Il mio file interfaces é perciò diverso: ad es.
	iface dsl-provider inet ppp
non compare, ma al suo posto ci sono altre cose.

Lo allego insieme a resolv.conf; magari si capisce cosa non va.

grazie ancora.

elvis