[ubuntu-it] Rete domestica

Massimo Z. maxzix74 a libero.it
Dom 7 Maggio 2006 20:47:32 BST

Salve a tutta la lista.
A casa ho due pc fissi e un portatile. I fissi hanno su Kubuntu e
Mandriva e il portatile Win.
Ho cercato di tirare su una rete domestica, installando Samba e tutto
(rispettivamente via apt-get e urpmi).
Dalla macchina con Kubuntu riesco a vedere le cartelle condivise della
macchina Mandriva, ma quando cerco da Mandriva di vedere Kubuntu mi
ritrovo la schermata di richiesta del login. Io provo anche a loggarmi
con username e password dell'utente Kubuntu, ma l'autenticazione non riesce.
Non capisco il problema, con Win la condivisione gira, solo Kubuntu non
condivide le cartelle in maniera giusta (ho settato la condivisione da
tasto destro->proprietà, in via grafica). Come faccio a rendere
normalmente condivisibili le cartelle di Kubuntu (che da parte sua vede
tutto)?
Non so se sono stato abbastanza chiaro, comunque spero nel vosto aiuto :-P
Ciao, m4x