[ubuntu-it] avvio xgl

stc stefano88 a gmail.com
Dom 7 Maggio 2006 00:40:00 BST

2006/5/6, Romolo Bonfante <rombon a gmail.com>:
> Ciao
>
> Dopo aver aggiornato a Dapper-beta, (uso un PC con Nvidia Geforce Mx4000),
> ho installato xgl seguendo questo:
> http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=21949.msg82907#msg82907
>
> dopo il riavvio se do il comando suggerito nel link suddetto:
> "gnome-window-decorator & compiz --replace gconf decoration wobbly fade
> minimize cube rotate zoom scale move resize place switcher opaquefocus"
>
> lo schermo diventa nero e devo riavviare il PC.
>
> Senz'altro ho fatto qualche errore, come posso rimaediare e quale comando
> [...]

Ciao Romolo, penso che l'errore stia nel fatto che la tua scheda video
usi un altro tipo di driver, prova a installare la versione
"nvidia-xgl-legacy"  come riportato anche quž per le Geforce :
http://help.ubuntu.com/6.06/ubuntu/desktopguide/it/hardware.html#graphics-cards
e penso risolverai di sicuro ;)

Saluti

Stefano C, aka Stc