[ubuntu-it] Domanda su partizione NTFS

Alessandro Eterni alessandro.eterni a googlemail.com
Sab 6 Maggio 2006 19:41:22 BST

> Con la  sola rifformatazione della partizione /dev/hda1 no.

Perfetto...allora vuol dire che se io formatto la partizione di
windows e la faccio diventare una xfs e cambio conseguentemente anche
la corrispondente parte della tabella delle partizioni che riguarda
/dev/hda1, al riavvio del pc mi trovo una cartella vuota pronta per
essere usata.

Giusto?

> In pił se vuoi cancellare dal menu di grub windows XP e sufficiente che
> elimini o commenti (con cancelletto) in /boot/grub/menu.lst la parte che
> ti permette di avviare Widows, che dovrebbe essere tipo:

...questo lo sapevo...ma tanto non mi interessa perchč ho attivato
l'opzione Hide Menu

Grazie

--
Alessandro Eterni