[RISOLTO] Re: [ubuntu-it] Urgente: Firestarter non parte, quale uso?

Andrea Pontalti andrea.pontalti a virgilio.it
Sab 6 Maggio 2006 10:05:45 BST

stc ha scritto:
> Il 05/05/06, Andrea Pontalti<andrea.pontalti a virgilio.it> ha scritto:
>
> Ciao Andrea ;)
> il comando  "sudo firestarter :1"... se non dovesse andare
> mi
> spiace che non hai potuto risolvere...
>
> --update--
> FORSE  QUESTO :
> https://launchpad.net/distros/ubuntu/+source/firestarter/+bug/30291
> -- se non fosse --

S il comando che ho provato era quello (con lo spazio) ma niente.
Invece ho risolto grazie al link che hai postato.
Ho creato uno script in /home avviabile da tutti, che lancio
automaticamente alla sessione:
---------------------
#!/bin/bash
# Script N5: 06/05/2006 - A.P.
#
# NOTE:
# Questo script risolve il problema dell'avvio di firestarter in ubuntu
6.06 beta, generato quanto si  installato compiz.
# Ho preso spunto da:
# https://launchpad.net/distros/ubuntu/+source/firestarter/+bug/30291
# Grazie ad una segnalazione sulla mailing list di stc.
xhost
xhost +local:
sudo -k
sudo firestarter --display :0.0 --start-hidden
-----------------------

Un'ultima domanda:
Ho letto le man pages di xhost, ma non ho capito benissimo: con i
comandi che utilizzo nello script (xhost) genero qualche potenziale
pericolo per il mio sistema? Mi sembra di no, si tratta
dell'interfacciamento grafico che su un PC casalingo non ha problemi di
sicurezza, ma non sono sicuro...

Grazie mille Stefano!

Andrea

PS: non c'e' un modo per assegnare un punteggio di ringraziamento a chi
aiuta di piu' in mailing-list, un po' come il karma  del forum-it?