[ubuntu-it] thunderbird e smtp multipli

An3a an3a76 a gmail.com
Mer 3 Maggio 2006 21:54:58 BST

2006/5/3, confrey <confrey a tariffenet.it>:
> Ciao a tutti,
> sono costretto a cambiare tre ISP a seconda di dovemi trovo (casa gprs,
> casa modem, scuola) e ogni volta devo cambiare il server smtp in
> thunderbird. Ho visto che thunderbird stesso permette di inserire più di
> un server smtp, e di sceglierne uno predefinito, ma non ho capito bene
> come funziona : se inserisco la lista di smtp che mi servono, anche se
> sposto l'opzione di predefinito suu quello giusto thunderbird continua a
> usare sempre il precedente; allora ho finito col togliere la lista
> [...]

Avevo anch'io il tuo stesso problema ... e thunderbird me lo ha
risolto gia' da molto tempo, si trattava ancora di un a versione
0.qualcosa ... nelle impostazioni di ogni account che hai configurato
puoi scegliere quale server smtp usare ... quindi se in tutti gli
account imposti come server smtp "usa il predefinito" (la dicitura
potrebbe non essere esattamente questa) ... andando poi nella lista
dei server smtp a cambiare quello predefinito avrai ottenuto il
risultato che stai cercando ... spero di non aver frainteso la tua
mail.

ciau!

--

An3a