[ubuntu-it] thunderbird e smtp multipli

confrey confrey a tariffenet.it
Mer 3 Maggio 2006 21:18:21 BST

Ciao a tutti,
sono costretto a cambiare tre ISP a seconda di dovemi trovo (casa gprs,
casa modem, scuola) e ogni volta devo cambiare il server smtp in
thunderbird. Ho visto che thunderbird stesso permette di inserire più di
un server smtp, e di sceglierne uno predefinito, ma non ho capito bene
come funziona : se inserisco la lista di smtp che mi servono, anche se
sposto l'opzione di predefinito suu quello giusto thunderbird continua a
usare sempre il precedente; allora ho finito col togliere la lista
mettendone solo uno, solo che devo correggerlo ogni volta che cambio
luogo (ovviamente ho un portatile)
Che si può fare? la trafila è abbastanza fastidiosa
Si può usare un smtp libero, indipendente dalla connessione utilizzata?

ciao a tutti
confrey

--

confrey