[ubuntu-it] Pacchetto msttcorefonts

Walter Valenti waltervalenti a yahoo.it
Mer 3 Maggio 2006 09:19:23 BST

http://www.nsu.ru/phpBB/viewtopic.php?t=8310&sid=c84e3b928a7affcaa27a7b5eea18442d
> http://doc.ubuntu-fr.org/installation/polices_de_caracteres_microsoft
>
> 2) usa synaptic e setta i proxy da li

Allora analizzando la situazione:

le varie impostazioni in apt.conf o tramite apt-config riguardano
esclusivamente
apt-get, che ha gi tutto settato correttamente mediante la variabile
http_proxy.

Il problema  il pacchetto msttcorefonts che cerca di contattare il
repository
dei TTF tramite wget.
Per qualche motivo il wget lanciato dal pacchetto non vede le variabile
d'ambiente.
Ho provato creando un alias del tipo:
alias wget='http_proxy=http://proxy.csi.it:8000;wget'
ma non ha funzionato.

Manualmente con wget riesco a scaricare, il problema :
una volta scaricato il pachetto dei font come lo installo??
E' un:
PE executable for MS Windows (GUI) Intel 80386 32-bit, MS CAB-Installer
self-extracting archive

La ca..ata  che non possibile specificare a wget un proxy mediante
parametro
ma solo tramite la variabile d'ambiente. Sarebbe stato semplicissimo
usare
l'alias.

Qualcuno ha qualche idea ?

Grazie

Walter

--
Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

Software is like sex, it is better when it is free
--Linus B. Torvalds