[ubuntu-it] Ricompilazione kernel e restricted modules...

El Paso fpazzatura a email.it
Ven 31 Mar 2006 22:46:37 BST

Marco Gaiarin ha scritto:

>Da sempre sono abituato a ricompilarmi appena possibile un kernel
>custom, tagliato sulla macchina che ho.
>Ammetto che i kernel ubuntu sono eccezionali, ma un po' amo il rischio
>e un po' so esattamente quelo che mi serve, e so che la macchina prima
>con sarge era un pelino pi veloce. (perdonatemi, ma  un duron
>1200+ ... ;)
>
>La macchina ha una scheda video nvidia, e su sarge esisteva
>nvidia-kernel-source.

<-- Ti sei auto risposto,  quello il pacchetto anche per Ubuntu

>Probabilmente  una FAQ, ma l'ho cercata senza trovarla.
>Come posso compilarmi un kernel custom per la mia breezy, e
>``ricompilarmi'' i restricted modules, o perlomeno i driver nvidia?
>
>Ok, potrei usare la procedura manuale, ma mi ero tanto abituato alla
>debian way di make-kpkg...

Poi usi make-kpkg, basta che aggiungi modules (ma se lo hai fatto con
Debian mi sa che lo sapevi gi :-))

--

Roberto Mazzoleni