[ubuntu-it] Ricompilazione kernel e restricted modules...

Marco Gaiarin gaio a linux.it
Ven 31 Mar 2006 21:12:01 BST

Uso breezy con profitto sul desktop di casa da un mesetto, dopo anni di
debian, che continuo ad usare su server e al lavoro.

Da sempre sono abituato a ricompilarmi appena possibile un kernel
custom, tagliato sulla macchina che ho.
Ammetto che i kernel ubuntu sono eccezionali, ma un po' amo il rischio
e un po' so esattamente quelo che mi serve, e so che la macchina prima
con sarge era un pelino pi veloce. (perdonatemi, ma  un duron
1200+ ... ;)

La macchina ha una scheda video nvidia, e su sarge esisteva
nvidia-kernel-source.

Probabilmente  una FAQ, ma l'ho cercata senza trovarla.
Come posso compilarmi un kernel custom per la mia breezy, e
``ricompilarmi'' i restricted modules, o perlomeno i driver nvidia?

Ok, potrei usare la procedura manuale, ma mi ero tanto abituato alla
debian way di make-kpkg...

Grazie.

--
  Please note that free software should be interpreted as free speach
  while most seem to interprete it as free lunch.