[ubuntu-it] laptop che scalda tantissimo + acpi & dsdt.aml

Andrea Picco apicco a gmail.com
Mer 29 Mar 2006 15:52:09 BST

Ciao a tutti,
ho dovuto reinstallare Breezy sul mio laptop. Rispetto alla precedente
installazione ho usato l'opzione noapic al boot dell'installazione (prima
invece avevo usato acpi=off) ed ho corretto il file DSDT.aml, adesso ho
quasi tutto che funziona batteria e variazione frequenza cpu comprese. Ho
nato pero` che il computer SCALDA MOOOOOOOOLTO piu` di prima (al limite
della SCOTTATURA!!!!!!!).

PUO` ESSER DOVUTO AL FATTO CHE HO SMANETTATO IL DSDT?

ho usato il dsdt fornito dal sito  acpi4linux per l'acer aspire 1692 (anche
se ho un acer aspire 1694) poiche` era l'unico che combaciasse con la
versione del mio Bios (S3C11). Compilandolo non mi ha dato nessun errore
mentre gli altri dsdt (acer aspire 1694) mi davano errori. purtroppo ha
avuto la brillante idea di cancellare il vecchio DSDT e non posso
controllare quali fossero le differenze.

Inoltre quando non faccio operazioni particolari, l'icona di variazione di
frequenza della cpu non scende sotto il 40% (800MHz), mentre in monitor di
sistema segnala calma piatta (~0). se faccio qualcosa che impegni il pc per
piu` del 40% della cpu aOllora i due segnalatori combaciano. Chi ha ragione
dei due? se la cpu fosse perennemente al 40% potrebbe essere la ragione del
riscaldamento (anche se mi sembra ancora un po' poco il 40%).

AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO?

grazie mille a tutti

Ciao
Andrea