[ubuntu-it] da ATI a Nvidia

Romolo Bonfante romolo.bonfante a gmail.com
Lun 27 Mar 2006 22:01:50 BST

Ciao
Causa guasto scheda grafica ATI 9600 SE Agp 128MB, (purtroppo una
delle poche volte che usavo W2k per provare "Google earth") e siccome
avevo in precedenza letto in lista che le "Nvidia" di  solito sono
meglio riconosciute da ubuntu, l'ho sostituita con una
Asus Nvidia V9400 X Agp 8x - 128MB DDR. Ora succede che al riavvio non
riesco ad accedere im mod. grafica,, mi compare un avviso:
"il sever x ora č disabilitato - Riavvia GDM quando č configurato corettamente"
Ho provato con il comando: startx ma niente da fare.
Qualcuno puņ cortesemente spiegarmi, per un ignorarante, quali comandi
dare da termianale?
Se puņ essere utile uso il kernel 2. 6.12-10 i386? su di un PC con
Athlon 2600+ - 1 Gb ram.
Ora sto scrivendo questa mail da W2k, se vi servono altre info le
copierņ a mano al prossimo riavvio di ubuntu
Grazie
--
Romolo Bonfante
Imperia