[ubuntu-it] celeron 366+128 di ram

Alessandro alesapi a aliceposta.it
Dom 26 Mar 2006 22:48:47 BST

   Ciao a tutti! seguendo le indicazioni trovate su http://wiki.ubuntu-it.org/xubuntu, ho fatto una installazione di base digitando server al boot.Il problema e che non avendo dimestichezza con la linea di comando non riesco a modificare il file /etc/apt/sources.list con gli editor Nano o Vim indicati nel tutorial che ho usato come base.Dulcis in fundo, non posso usare un programma testuale, l'unico che conosco per averlo usato in passato su RedHat:midinight commander perchè non è incluso e non lo trovo nemmeno con apt.Ho provato anche ad aggirare il problema con le distribuzioni live,ma a causa delle poche risorse hardware-penso- si bloccano e devo resettare il sistema.Capite perfettamente che non posso metterte ne kde ne gnome.Aspetto con ansia un vostro consiglio.
Alessandro