[ubuntu-it] Wireless Broadcom

Gennaro Vigliotti Gennaro.Vigliotti a ducaweb.it
Ven 24 Mar 2006 08:25:19 GMT

Ciao a tutti,
dopo aver gioito per il riconoscimento automatico della wireless integrata nel mio portatile HP nx9000 da parte di Dapper, mi trovo in profonda crisi.
Non capisco perche' la scheda viene correttamente vista dal nuovo kernel (presumo) ma non funziona eppure sulla Breezy tramite ndiswrapper funziona alla grande, come posso risolvere? Devo eliminare il supporto dal kernel e tornare ad usare i driver di windows?

p.s. la scheda in questione e' una Broadcom BCM4306 802.11b/g wireless LAN controller che Dapper mi riconosce come eth0 (su Breezy con ndiswrapper mi viene vista come wlan0)