[ubuntu-it] aiuto urgente : problemi su disco [2]

confrey confrey a tariffenet.it
Gio 23 Mar 2006 13:32:06 GMT

chiedo ancora aiuto : ho cercato info in rete, sono giunto alla
conclusione di fare il seguente tentativo :

- copiare fisicamente la partizione su un file in un secondo disco, con
il comando :
    dd if=/dev/hda of=/mnt/win2/recover_hda7 bs=512 skip=22780233
count=57512636
    il valore di skip l'ho ricavato con fdisk -lu; il count l'ho
calcolato come differenza di fine e inizio partizione
- montare poi come loop il file cosė ottenuto

il problema č che il comando dd non va : copia solo la primissima parte,
come si vede dall'output che metto di seguito :

servlnx:~# dd if=/dev/hda of=/mnt/win2/recover_hda7 bs=512 skip=22780233
count=57512636
dd: reading `/dev/hda': Input/output error
7+0 records in
7+0 records out
3584 bytes transferred in 8.506733 seconds (421 bytes/sec)

che posso fare? ho irrimediabilmente perso i dati di hda7 ?

grazie per l'aiuto

confrey

--

confrey