[ubuntu-it] connessione con motorola v980

Java quilospam a email.it
Mer 22 Mar 2006 16:07:17 GMT

m.v. ha scritto:

> salve, di lavoro navigo e mi collego ad internet con il cellulare. ho
> provato ad installare diverse distro sulla mia partizione oltre a
> windows Xp ma tutte mi danno lo stesso problema: non riesco a
> configurare il celllulare come modem( dev/tty/acm0) solo con simply
> mepis live ci ero riuscito( aveva riconosciuto anche la scheda wifi
> pmcia asus wl100g) e riuscivo a navigare in internet. una volta
> installato sull'HD ho lo stesso problema che avevo con ubuntu 5.10 e
> adesso con Dapper. sempre il maledetto problema. con il comando dmesg
> [...]

Ciao,

io ho risolto usandoq uesto:
http://italy.copybase.ch/blog/informatica/linux/connessione-gprsedgeumts-su-ubuntu-con-nokia-6630-via-bluetooth/

vale per navigare via bluetooth con nokia 6630 + tim.  Magari riesci ad
adattarlo per il tuo modello di cellulare. Credo che cambi poco, visto
che l'interfaccia è bluetooth.

Se hai problemi lascia pure un messaggio li sul sito, l'autore è
gentilissimo e ti risponde subito (a me ha risposto)

Ciao
Segolas (purtroppo lontano dal mar di sardegna)