[ubuntu-it] connessione con motorola v980

m.v. 03476558212 a vodafone.it
Mer 22 Mar 2006 15:34:41 GMT

salve, di lavoro navigo e mi collego ad internet con il cellulare. ho provato ad installare diverse distro sulla mia partizione oltre a windows Xp ma tutte mi danno lo stesso problema: non riesco a configurare il celllulare come modem( dev/tty/acm0) solo con simply mepis live ci ero riuscito( aveva riconosciuto anche la scheda wifi pmcia asus wl100g) e riuscivo a navigare in internet. una volta installato sull'HD ho lo stesso problema che avevo con ubuntu 5.10 e adesso con Dapper. sempre il maledetto problema. con il comando dmesg rilevo correttamente tutto, ma poi non riesco a configurare la connessione. ho pensato che forse sbaglio programma. attualmente stousando kppp( lo stesso che usavo con simlpy mepis) non sono molto bravo con l ariga di comando!! chi mi puņ suggerire come fare??
grazie marco dal mar di sardegna