R: [ubuntu-it] problema schede di rete!!!!!!!

brontolix a alice.it brontolix a alice.it
Mer 22 Mar 2006 07:56:54 GMT

Da: ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com per conto di Andrea Picco

>da quando ho fatto il dist-update a breezy sul notebook non mi funzionano
>piu` le schede di rete:..........................
>........ ho deciso di reinstallare il tutto e... sorpresa! inserendo il CD di Ubuntu Breezy  al
>momento di rilevare le schede le vedo tutte, sia la wireless che l'ethernet,
>ma non riesco a stabilire nessuna connessione. ................

Mi era successa una cosa simile con Breezy sul fisso di casa, ad un certo punto dopo un update la Wireless non riuscivo più a configurarla con il dhcp, dopo vari tentativi, sono riuscito a farla funzionare di nuovo dandogli il comando :
sudo iwconfig wlan0 channel 11 essid "Tux"  ap any
e poi configurarla con il dhcp :
sudo dhclient wlan0

Ovviamente sostituisci l' 11 del canale, il nome "Tux", e il il nome dell'interfaccia di rete (wlan0) secondo il tuo caso, comunque "man iwconfig" può essere molto utile.
Spero di esserti stato utile nella mia immensa ignoranza in materia

Ciao

Dario