[ubuntu-it] Breezy occupa tutta la cpu

Alessandro Eterni alessandro.eterni a googlemail.com
Lun 20 Mar 2006 11:00:01 GMT

SCRIPT VPN

Ecco il procedimento che ho seguito io.

Pacchetti necessari:

-ppp
-pptp-linux
-kernel-patch-mppe (SOLO PER DEBIAN. So che alcuni usano anche debian.
Questo pacchetto dovrebbe essere necessatio per debian. Breezy ha già
il supporto per l'identificazione mppe compilato nel kernel)
-dhcp-client oder dhcp3-client

Script per la connessione:

1) Creare o modificare se già esiste il fie /etc/ppp/options.pptp nel
seguente modo:

lock
noauth
nobsdcomp
nodeflate

Queste paroline rappresentano parametri standard, che da quanto ho
letto, presentano tutti i tunnel VPN.

2) Modificare il file /etc/ppp/chap-secrets nel seguente modo:

# Secrets for authentication using CHAP
# client                     server    secret                       IP addresses
   nome_utente       *              password                *

3) Creare lo script che si lancia per la connessione: /etc/ppp/peers/nome_script

pty "pptp indirizzo.tunnel.vpn --nolaunchpppd"
name nome_utente
remotename PPTP
require-mppe-128
file /etc/ppp/options.pptp
ipparam nome_script

4) Lancio connessione:

Da consolo dare il segunte comando:

sudo pon nome_script

per controllare che venga assegnato l'indirizzo ip dare il segunte comando:

plog

5) Problemi:

Nel mio caso il comando sudo pon nome_script non m basta per farmi
navigare in internet. Per navigare devo dare i seguti comandi:

sudo route del default

sudo route add default ppp0

Spero di essere stato utile.

Fatemi sapere.