[ubuntu-it] Scheda video Radeon 9250

yuri.ubuntu yuri.ubuntu a tiscali.it
Dom 19 Mar 2006 22:52:51 GMT

Ok.. i driver della ATI sono riuscito a istallarli. Ma nn riesco proprio
ad attivare l'accelerazione 3D... Infatti i giochi vanno lenti e quando
carico 3ddesktop mi dice:

    Attempting to start 3ddesktop server.
    3ddeskd: glXIsDirect failed, no Direct Rendering possible!
    3ddeskd: Please configure hardware acceleration.  Exiting.
    Daemon started.  Run 3ddesk to activate.
    Server not found after waiting 5 seconds.
    Could not find server.
    Try starting manually (3ddeskd)

Ho provato a installare: xfree86-driver-synaptics ma non lo istalla,
inoltre il processore (AMD sempron 64 bit 3400) è sempre al 100% quando
uso programmi in 3D.
Inoltre quando viene lanciato il pannello di controllo ATI si riceve un
errore

"driver does not provide FireGL x11 extension! Panel components will
operate only partially"

Grazie ciao a tutta la lista

Yuri